Spiegazione finale Angel Beats!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Barra1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wtfm: scs leggendo la.migliore del forum pensavo fossi femmina

    Perdona la.mia.ignoranza :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Padrona di niente
    SERVA DI NESSUNO

    Group
    Administrator
    Posts
    44,082
    Grado di figaggine:
    +5,840
    Location
    p r a i v a s i

    Status
    Anonymous
    Ma no scherzo, sono femmina... però mi piacciono di più le cose violente che gli shojo o le storie d'amore
     
    Top
    .
  3. Andrea Barra1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ank violenteeee menomale pensavo k t piacevano sl loveee
    Allora di"" paura"" hai visto tokyo ravens ... tokyo ghoul

    Hahhaahha menomale k skerzavi ;-)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Padrona di niente
    SERVA DI NESSUNO

    Group
    Administrator
    Posts
    44,082
    Grado di figaggine:
    +5,840
    Location
    p r a i v a s i

    Status
    Anonymous
    Sisi
     
    Top
    .
  5. Andrea Barra1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notte buki:-)
     
    Top
    .
  6. Fenerevar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono giunto in questa discussione spinto dalla curiosità e per vedere se altri come me si fossero mai posti il dubbio che il presunto programmatore fosse Otonashi. Molte cose così avrebbero un senso.

    Tuttavia, come avete riportato:

    "il programmatore ha continuato ad aspettare la donna amata che ha lasciato da sola questo mondo" - Episodio 12

    "Ho sentito che sta aspettando qualcuno" - Another Epilogue


    Poichè il mondo dipinto nell'anime è soggetto a regole virtuali e informatiche, un mondo soggetto alla manipolazione e alla creazione di cose sorte dal "nulla" e dalla programmazione, queste incongruenze che avete riportato potrebbero essere spiegate da una sorta di loop, valida per ogni reset. Un tempo ciclico che si ripete, che si morde la coda.

    La teoria pertanto non risulterebbe incongruente per via dell'episodio 12. Il bug, Otonashi, raro già di conto suo, ma necessario. Il tempo in questo piano di esistenza risulta essere infinito, l'eternità. Pertanto tutte le possibili combinazioni Possono ripetersi. Anche se le percentuali sono infinitesime, si ha l'eternità.

    Dunque non è stata la prima volta che Kanade è arrivata in questo mondo e che ha lasciato il programmatore Otonashi, anzi, magari essa non è stata neanche la seconda volta.

    Dall'epilogo di Another Note, infatti "Ho sentito che sta aspettando qualcuno", questo è stato il commento di una studentessa rivolta verso Otonashi.

    In queste ipotesi è certo che egli stia aspettando il ritorno di Tenshi. I personaggi e gli amici e le condizioni che lo accompagneranno nel prossimo ciclo potranno essere diversi, lei no. E alla fine essa scomparirà di nuovo.

    La fine e la rottura del ciclo spetta solo ad Otonashi e alla sua voglia di cancellarsi e di accettare la scomparsa di Kanade, questo accadrà in un ciclo dove si avranno condizioni ottimali, dopo n cicli (senza contare gli infiti reset dove essa non è presente).

    Quando ciò accadrà (e accadrà per Forza) si avrà il finale di Angel Beats, dove nella vita reale Otonashi e Kanade si incontrano. (finale giusto ma quasi impossibile, sarà la forza dell'amore?)

    Comunque, ci sono troppi "se" e troppi "ma", ogni teoria può essere facilmente confutata.
    Spero di aver dato contributo e di aver creato nuovi dubbi, alla prossima cancellazione.

    Edited by Fenerevar - 16/8/2015, 00:27
     
    Top
    .
  7. UnUtenteACaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Otonashi è quasi sicuramente il "Programmatore" Infatti lui muore molto prima di Kanade quindi è finito nell'aldilà molto prima di lei. L'unica spiegazione è proprio che lui si sia resettato per aspettare la persona a cui aveva donato il cuore (Oppure chissà magari Kanade si era già reincarnata una volta).
     
    Top
    .
  8. rete
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fenerevar @ 16/8/2015, 00:07) 
    Ciao, sono giunto in questa discussione spinto dalla curiosità e per vedere se altri come me si fossero mai posti il dubbio che il presunto programmatore fosse Otonashi. Molte cose così avrebbero un senso.

    Tuttavia, come avete riportato:

    "il programmatore ha continuato ad aspettare la donna amata che ha lasciato da sola questo mondo" - Episodio 12

    "Ho sentito che sta aspettando qualcuno" - Another Epilogue


    Poichè il mondo dipinto nell'anime è soggetto a regole virtuali e informatiche, un mondo soggetto alla manipolazione e alla creazione di cose sorte dal "nulla" e dalla programmazione, queste incongruenze che avete riportato potrebbero essere spiegate da una sorta di loop, valida per ogni reset. Un tempo ciclico che si ripete, che si morde la coda.

    La teoria pertanto non risulterebbe incongruente per via dell'episodio 12. Il bug, Otonashi, raro già di conto suo, ma necessario. Il tempo in questo piano di esistenza risulta essere infinito, l'eternità. Pertanto tutte le possibili combinazioni Possono ripetersi. Anche se le percentuali sono infinitesime, si ha l'eternità.

    Dunque non è stata la prima volta che Kanade è arrivata in questo mondo e che ha lasciato il programmatore Otonashi, anzi, magari essa non è stata neanche la seconda volta.

    Dall'epilogo di Another Note, infatti "Ho sentito che sta aspettando qualcuno", questo è stato il commento di una studentessa rivolta verso Otonashi.

    In queste ipotesi è certo che egli stia aspettando il ritorno di Tenshi. I personaggi e gli amici e le condizioni che lo accompagneranno nel prossimo ciclo potranno essere diversi, lei no. E alla fine essa scomparirà di nuovo.

    La fine e la rottura del ciclo spetta solo ad Otonashi e alla sua voglia di cancellarsi e di accettare la scomparsa di Kanade, questo accadrà in un ciclo dove si avranno condizioni ottimali, dopo n cicli (senza contare gli infiti reset dove essa non è presente).

    Quando ciò accadrà (e accadrà per Forza) si avrà il finale di Angel Beats, dove nella vita reale Otonashi e Kanade si incontrano. (finale giusto ma quasi impossibile, sarà la forza dell'amore?)

    Comunque, ci sono troppi "se" e troppi "ma", ogni teoria può essere facilmente confutata.
    Spero di aver dato contributo e di aver creato nuovi dubbi, alla prossima cancellazione.

    grande!!! stavo ideando sta ipotesi nella mia testolina con un po di confusione e tu me l'hai sistemata per me è sicuramente così! grandissimo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Grado di figaggine:
    0

    Status
    Offline
    solo io il finale lo trovato bruttissimo ovvero è tristissimo io oggi l'ho finito è ho un buco nel cuore e go la sensazione di stare per vomitare per colpa di quel buco ,alla fine tutto quello che hanno fatto sparisce, tutti spariscono e poi all'ultimo che lui piange e lei scompare quello mi ha ucciso
     
    Top
    .
  10. otonoashi aka kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a te io(kira) e il dottor roach siamo riusciti a capire il finale. grazie mille.
     
    Top
    .
54 replies since 26/4/2013, 21:42   12296 views
  Share  
.
Top