To The Moon - Download Crack ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Padrona di niente
    SERVA DI NESSUNO

    Group
    Administrator
    Posts
    44,082
    Grado di figaggine:
    +5,840
    Location
    p r a i v a s i

    Status
    Anonymous

    logo-to-the-moon



    IDEAZIONE: Kan Reives Gao
    TEAM: Freebird Games
    TEMA: Avventura, Visual Novel
    GENERE: Action RPG
    PEGI: 12
    TRAMA:
    Premessa
    To The Moon si apre con l'arrivo della Dottoressa Eva Rosalene e il Dottor Neil Watts presso una grande casa costruita su una scogliera, nei pressi di un faro. In questa casa vi abita l'anziano Johnny Wyles, ormai prossimo alla morte, insieme alla badante Lily e ai due figli di lei. I due dottori appartengono alla Sigmund Corp., una società che offre ai suoi clienti la possibilità di esaudire un loro desiderio, attraverso l'impianto di ricordi artificiali. Dato che queste memorie andrebbero in contrasto con le vere memorie del paziente, questo procedimento viene effettuato solo su persone a cui resta poco tempo da vivere, in modo da garantire loro una morte serena e senza rimpianti.

    Eva e Neil hanno il compito di esaudire le volontà di Johnny: poter effettuare un viaggio sulla Luna. Per poter svolgere il loro lavoro, i due dottori hanno bisogno di conoscere il motivo alla base di questo inusuale desiderio. Non riuscendo a reperire informazioni in merito, né da Lily né attraverso gli oggetti presenti in casa, i due dottori entrano nella mente di Johnny attraverso l'ultimo ricordo accessibile. Tuttavia, lo stesso Johnny non sa spiegare loro la natura di questa richiesta, anzi non sembra nemmeno ricordarsi di aver mai desiderato una cosa del genere. Pertanto i due dottori sono costretti ad esplorare i ricordi di Johnny per trovare le informazioni necessarie. Ma poiché la tecnologia della Sigmund Corp. permette solo dei piccoli balzi temporali, essi dovranno viaggiare a ritroso attraverso la memoria di Johnny. Per poter compiere ogni salto, Eva e Neil devono recuperare cinque link mnemonici attraverso l'analisi degli oggetti, delle persone e dei luoghi che fanno parte di ogni singolo ricordo. Ognuno di questi link servirà a ricostruire un intricato puzzle che li porterà a ricostruire la vita di Johnny, passando attraverso l'età adulta, l'adolescenza e l'infanzia.

    Storia
    I due dottori scoprono ben presto che la vita di Johnny ruota attorno a quella di sua moglie River, deceduta prima di lui e sepolta accanto al faro. Attraverso i ricordi di Johnny, notano che River ha sempre avuto dei comportamenti bizzarri e apparentemente inspiegabili. Tra questi, vi era l'abitudine di realizzare decine di origami a forma di coniglio, disseminati in ogni angolo della casa. Uno di questi origami, diversamente dagli altri, era composto dal corpo giallo e gli arti blu. Inoltre River amava portarsi appresso un pupazzo a forma di ornitorinco e si dimostrava particolarmente affezionata al faro, arrivando a chiamarlo "Anya", come se fosse una persona. Johnny non ha mai compreso i motivi di questi gesti, ma li ha sempre accettati in quanto a River, durante l'età adulta, è stata diagnosticata la sindrome di Asperger (particolare forma di autismo ad alto funzionamento rientrante nello spettro dei disturbi pervasivi dello sviluppo). Proprio per questo, Johnny ha sempre esaudito qualsiasi richiesta di River, tra cui quella di costruire la loro casa in cima a quella scogliera, in modo da garantirle la vicinanza con Anya (progetto per il quale la donna sarà disposta, in fase di malattia terminale, a sacrificarsi smettendo di pagare le cure).

    Tornando all'adolescenza di Johnny, i due dottori scoprono che lui e River si sono conosciuti al liceo e, proprio in quell'occasione, hanno iniziato a frequentarsi. Johnny, confidandosi con un suo amico dell'epoca, gli confida di essere attratto da lei proprio perché atipica e diversa da tutte le altre. Ma nonostante queste informazioni, Eva e Neil non riescono a capire da dove nasca il desiderio del viaggio sulla luna.

    Quando tentano di raggiungere gli anni dell'infanzia, il loro viaggio si interrompe, in quanto la memoria di Johnny appare instabile e poco chiara, come se fosse stata corrotta: si trovano in un ambiente visivamente indefinito, ma caratterizzato da un fortissimo odore. Neil si ricorda dove ha già sentito tale odore: è quello che ha sentito quando, durante il loro viaggio verso la scogliera, ha involontariamente investito uno scoiattolo sull'asfalto rovente. Pertanto decide di recuperare il cadavere dell'animale e di utilizzarlo come stimolo olfattivo per tentare di risvegliare la memoria sopita del vecchio Johnny. L'idea funziona e i due riescono ad entrare nei ricordi d'infanzia dell'anziano.

    Scoprono che Johnny aveva un fratello gemello di nome Joey, scomparso tragicamente quando ancora era un bambino: la madre, involontariamente, lo aveva investito mentre faceva manovra con la propria automobile. La madre, con l'intenzione di proteggere Johnny da quel trauma, inizia a somministrargli dei betabloccanti, i quali "addormentano" la memoria dei suoi primi anni di vita. Quindi non solo Johnny ha passato la vita dimenticando di aver avuto un fratello, ma ha anche rimosso l'evento alla base del suo desiderio e che i due dottori ritrovano proprio in quella parte di memoria che i farmaci hanno sopito.

    Johnny e River, infatti, si sono già conosciuti molti anni prima del liceo. I due si erano casualmente incontrati da bambini, nel corso di una fiera che si svolgeva proprio dove ora sorge la loro casa. River aveva raccontato a Johnny di essere affascinata dalle stelle, che lei considerava come dei fari nel cielo. Ad un certo punto, osservando la Luna, River ci intravede la forma di un coniglio: il satellite ne rappresenta la pancia, mentre le stelle ne disegnano la testa e le zampe. Johnny, a quel punto, le dice che, se non si fossero più incontrati in futuro, si sarebbero ritrovati "nella pancia del coniglio", ovvero sulla Luna. Prima di andarsene, Johnny regala a River un pupazzo a forma di ornitorinco, vinto ad una giostra pochi minuti prima: è lo stesso pupazzo che River si porterà appresso per tutta la vita. Quando i due si rivedono al liceo, Johnny ha completamente rimosso quell'incontro, mentre River ne ha piena memoria e non riesce a comprendere perché lui non se ne ricordi. Questa discrepanza porterà River ad avere una serie di strani comportamenti, con cui tenterà di far ricordare a Johnny, senza successo, il loro primo incontro.

    Dopo che i dottori hanno restituito a Johnny la memoria di quel giorno, ripercorrono la sua vita per vedere cos'è cambiato: si accorgono che la sua vita è perfettamente identica e che, esattamente come prima, Johnny non ha alcun desiderio di andare sulla Luna. A questo punto, la dottoressa Eva Rosalene si rende conto che è proprio River la causa del problema: Johnny avrebbe avuto il desiderio di andare sulla luna solo se non l'avesse mai più rivista dopo quell'incontro alla fiera. Pertanto Eva prende una decisione molto dura: eliminare il ricordo di River dalla mente di Johnny, in modo che lui passi il resto della sua vita a desiderare quel viaggio sulla Luna che loro devono impiantargli nella memoria. Neil si oppone a questa decisione, in quanto comporterebbe la cancellazione di tutti i ricordi felici di Johnny, pur di impiantargli un desiderio assurdo di cui lui stesso non ha memoria. Eva, tuttavia, gli risponde che non sta a loro decidere cosa è meglio per i loro clienti, ma che il loro unico compito è quello di assecondarne le richieste. Dopo che Neil tenta inutilmente di fermarla, Eva riesce a svolgere il suo compito e impianta nella memoria di Johnny una linea temporale in cui lui e River non hanno mai avuto l'incontro al liceo che li ha portati al matrimonio. In compenso, Eva impianta a Johnny il ricordo di una vita in cui suo fratello è ancora vivo. Davanti alle perplessità di Neil, Eva gli racconta che Johnny avrebbe potuto tranquillamente trovare un'altra River nella sua vita, mentre suo fratello era unico e non poteva in alcun modo essere sostituito. A questo punto i due ripercorrono i nuovi ricordi di Johnny e si accorgono che effettivamente qualcosa è cambiato.

    Finale
    Johnny e Joey crescono come due fratelli molto attaccati. Quando i due sono ancora bambini, Joey confessa di voler diventare uno scrittore famoso, mentre Johnny dice di voler diventare un astronauta. Una volta diventati adulti, entrambi riescono a realizzare i loro sogni. I due scienziati vedono Joey seduto ad un tavolo, mentre firma le copie del suo libro davanti ad una folla di lettori. Johnny, invece, riesce ad entrare nel programma spaziale della NASA, diventando uno degli astronauti destinato a viaggiare sulla Luna. A questo punto, si svela l'ultima parte del piano di Eva: durante l'addestramento, Johnny incontra River, anche lei desiderosa di salire sullo shuttle che li porterà sul satellite, proprio per mantenere la sua promessa fatta anni prima con Johnny. Inizialmente i due hanno un rapporto esclusivamente professionale. Ma proprio durante il viaggio, lei tende la mano verso Johnny, che contraccambia il gesto e le sorride. Da una promessa fatta da bambini, nasce l'amore e si avvera il sogno di una vita. E proprio mentre dall'abitacolo della navicella si inizia ad intravedere la Luna, in sottofondo si sente il suono dell'elettrocardiogramma di Johnny che ne annuncia il lento, ma a questo punto sereno, decesso.


    TO THE MOON ITA [DOWNLOAD]
     
    Top
    .
  2. Andrea Barra1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di cosa parla ?:-)

    Se te.lo ricordi visto k ho letto k lai messo un mese fa :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Padrona di niente
    SERVA DI NESSUNO

    Group
    Administrator
    Posts
    44,082
    Grado di figaggine:
    +5,840
    Location
    p r a i v a s i

    Status
    Anonymous
    È un gioco rpg, la trama la trovi nel primo messaggio cliccando su spoiler
     
    Top
    .
  4. Andrea Barra1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tokyo ravens e un gioco ?? io intendevo che ho visto lanime

    No scusa ho sbagliato "chat""
     
    Top
    .
  5. T3gRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un gioco davvero, che ti tocca. Nulla da dire, complimenti.
     
    Top
    .
  6. LucaGj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il gioco, guardai i gameplay su yt tanto tempo fa e piansi e grazie a te ho potuto giocarlo per conto mio e piangere di nuovo.


    <<<allarme SPOILER>>>
    Ho appena finito di giocarlo e mi sono accorto che mancano alcuni riferimenti a Niel e alla storia dei anti-dolorifici.
    E perché e una versione vecchia o cosa?
    volevo solo avvisare, grazie di tutto :lb:
     
    Top
    .
5 replies since 1/11/2014, 17:46   10230 views
  Share  
.
Top